Pagita

Cliente: Pagita

Startup

Pagita è una soluzione IoT (Internet of Things) che trasforma ogni vending machine in una macchina intelligente, in grado di connettersi al web per offire servizi avanzati.

Il mercato del settore vending ha un valore globale pari a 145.4 miliardi di dollari, per 35 milioni di macchine installate.

L’Italia è il paese in Europa con il maggior numero di distributori automatici : oltre 800.000 macchine per un totale di 1.8 miliardi di euro complessivi di fatturato

Il mercato richiede distributori automatici sempre più connessi, in grado di trasferire e ricevere informazioni sia dai consumatori che dagli operatori.

Pagita consente di trasformare ogni distributore automatico in una macchina “smart” connettendola al web e offrendo al cliente finale nuovi servizi, tra cui la possibilità di pagare le consumazioni senza utilizzare contante.

Pagita ha ricevuto un finanziamento dalla Commissione Europea per sviluppare uno studio di fattibilità in grado di definire la strategia di espansione sui mercati internazionali.

Pagita

Esigenza

Sviluppare uno studio di fattibilità al fine di:

  • Definire il potenziale di mercato del prodotto, in relazione ai mercati target
  • Definire le ulteriori pipeline di sviluppo tecnologico
  • Finalizzare il business plan di progetto
  • Definire la strategia di distribuzione più appropriata
  • Identificare i più recenti trend tecnologici
Pagita

Progetto

Pagita è stato finanziato dalla Commissione Europea mediante lo Strumento per le PMI (Fase 1), ricevendo un finanziamento di €50.000 per lo sviluppo dello studio di fattibilità.

Pagita

idea-re

Ha supportato Pagita nell’invio della domanda di finanziamento e nello sviluppo dello studio di fattibilità.

Lugi Palumbo

idea-re ci ha aiutato a migliorare aspetti del nostro business di cui eravamo coscienti, ma che non eravamo in grado di fare emergere nel modo più appropriato. Ci ha inoltre affiancato nel processo di accesso allo Strumento per le PMI,consentendoci di aggiudicarci il primo grant da 50.000€"

Lugi Palumbo - Ceo e Cofounder

Vuoi essere anche tu tra i progetti vincenti che hanno ottenuto finanziamenti?

Contattaci per saperne di più

Contatti

Tel. +39 0287186866
e-mail:

Milano

Via Copernico, 38 c/o Copernico – Milano

Modena

Via Circonvallazione Est 221, Marano sul Panaro (MO)