Innovation Lab: Citybility

Cliente: Citybility

Startup

Citybility è un nuovo servizio per migliorare la vita dei cittadini, aiutando i progetti delle Non Profit locali, facendo crescere le attività commerciali presenti sul territorio.

Citybility trasforma lo shopping in donazioni alle Non Profit del territorio. Basta fare acquisti nelle attività commerciali elencate dall’app: una quota dello scontrino verrà devoluta a progetti no-profit locali selezionati e validati da Citybility.

Citybility porta vantaggi a tre categorie di attori:

  • Clienti. Ogni acquisto effettuato nei negozi convenzionati, consente di devolvere parte del valore dello scontrino a progetti no-profit locali.
  • Attività commerciali. I gestori di negozi,  bar o ristoranti, possono fare crescere la propria visibilità,  reputazione e profitti contribuendo, nello stesso tempo, a sostenere i progetti delle Non Profit della propria città.
  • No profit. Le associazioni no-profit locali possono avviare processi di fund raising in modo innovativo e ad un basso costo.
Innovation Lab: Citybility

Esigenza

  • Riprogettazione Modello di business
  • Riprogettazione modello tecnologico

 

Innovation Lab: Citybility

Progetto

Innovation lab di 3 settimane, impostato su approccio al design thinking e utilizzo di tool Lean startup e gamification.

Innovation Lab: Citybility

idea-re

  • Progettazione innovation lab “ad hoc”
  • Gestione e sviluppo workshop di facilitazione

 

Servizi utilizzati:

Innovation Lab
Ivan Ciaburri

Grazie agli strumenti utilizzati, siamo riusciti a parlare una stessa lingua all'interno del gruppo di lavoro, prerequisito fondamentale per raggiungere il pivot che ci eravamo prefissati. Servizio a 5 stelle, come se fossimo su Amazon.

Ivan Ciaburri - CEO

Vuoi essere anche tu tra i progetti vincenti che hanno ottenuto finanziamenti?

Contattaci per saperne di più

Contatti

Tel. +39 0287186866
e-mail:

Milano

Via Copernico, 38 c/o Copernico – Milano

Modena

Via Circonvallazione Est 221, Marano sul Panaro (MO)