OXAMA è il primo wearable sport computer progettato per l’apnea e gli sport estremi.
Oxama diving è un wearable device destinato a rivoluzionare il mondo dell’apnea e degli sport estremi.
Oxama è un dispositivo hardware che si indossa al di sotto della maschera subacquea, dotato di sensori di pressione, ossimetria e accelerometro, e di un trasduttore osseo che genera il suono di una voce umana.
Durante l’immersione, il freediver ascolta i messaggi vocali relativi ai parametri dell’immersione mantenendo il miglior assetto idrodinamico e la massima concentrazione.
Una volta completata la sessione di immersione, il freediver può consultare i dati registrati su Oxama mediante una app dedicata su smartphone e condividerli sui social, espandendo così l’esperienza
dell’immersione.
Il mercato di riferimento è quello dei wearable device per lo sport, valutato in oltre 42B$ ed in costante crescita. Oxama si rivolge al segmento dei divers: circa 6 milioni di utenti.
Le soluzioni attualmente disponibili non consentono di monitorare parametri chiave come la concentrazione di ossigeno del sangue e, soprattutto, mostrano questi dati solamente attraverso un display.
Oxama consente di raccogliere diversi dati e di registrarli su un’app dedicata.
Le informazioni di ogni immersione vengono inoltre trasmesse tramite voce, attraverso un sistema di trasduzione ossea.
idea-re sta supportando Oxama sia nella fase di sviluppo strategico e commercale, sia nelle attività di fund raising su contributi pubblici.
Tel. +39 0287186866
e-mail:
Via Copernico, 38 c/o Copernico – Milano
Via Circonvallazione Est 221, Marano sul Panaro (MO)