Testare i sistemi di sicurezza informatica del Porto dei Galati, in Romania
CyberSec 2SME è un progetto di ricerca e innovazione nell’ambito della cyber security della durata di un anno finanziato tramite un cascade funding del progetto SecurIT dell’Unione Europea.
Oggi più che mai le infrastrutture critiche sono bersaglio di attacchi informatici, per cui è essenziale che implementino sistemi efficaci di cyber security.
L’obiettivo di CyberSec 2SME è proprio quello di sviluppare un progetto pilota ad hoc per testare i sistemi di sicurezza informatica del Porto dei Galati, in Romania, e di garantire che le transazioni effettuate nel porto siano sicure e protette dalle minacce del cybercrime
Lupasafe (ex Skopos.AI) è un’azienda di cybersecurity in grado di monitorare in tempo reale il grado di sicurezza di dipendenti, siti web e infrastrutture tecnologiche.
Beia è uno dei principali provider di telecomunicazioni in Romania. Attualmente gestisce l’infrastruttura informatica del Porto dei Galati, uno snodo commerciale altamente critico per il paese.
Lupasafe effettuerà un monitoraggio continuo della sicurezza informatica dei sistemi tecnologici e dei processi di Beia all’interno del Porto di Galati. Ai dipendenti di BeiA è stato affidato il compito di introdurre vulnerabilità umane e di sistema, mentre il compito di Lupasafe è quello di rilevare e segnalare i rischi e monitorare i progressi. Lupasafe pubblicherà un rapporto esecutivo mensile sulla sicurezza di BeiA e una dashboard quotidiana per il personale IT per monitorare le operazioni.
Tel. +39 0287186866
e-mail:
Via Copernico, 38 c/o Copernico – Milano
Via Circonvallazione Est 221, Marano sul Panaro (MO)