Data: 11 Novembre 2020

Prezzo: Gratuito

Orario: 13:30 - 14:30

Luogo: Webinar

Come innovare il tuo business con i canvas

In questo webinar forniremo una panoramica sui principali Canvas che possono essere utilizzati per aggiornare, modificare e innovare la propria attività di business.

Effettueremo inoltre una sessione “live” in cui i partecipanti al webinar potranno utilizzare e testare immediatamente uno degli strumenti presentati.

Cosa sono i canvas

I “canvas” (letteralmente “tele”) sono strumenti nati per aiutare gli imprenditori (e più in generale, le organizzazioni) ad organizzare e gestire meglio le proprie attività e i propri processi di crescita, “dipingendone” gli elementi essenziali e le relazioni.

Si tratta di strumenti molto efficaci che vengono utilizzati in team, per facilitare la collaborazione e l’interazione.

Di quali canvas parleremo

Abbiamo sviluppato uno strumento che consente di raggruppare i canvas in quattro macro aree:

  1. I canvas per la creatività. Sono strumenti che possono essere utilizzare per sviluppare nuove idee o “estrarre” proposte dalla tua organizzazione;
  2. I canvas per l’analisi organizzativa. Sono strumenti che puoi utilizzare per mappare la tua organizzazione e valutare i tuoi progetti;
  3. I canvas per testare il mercato. Sono strumenti che ti accompagnano nella validazione della tua idea sul mercato;
  4. I canvas per lo sviluppo commerciale. Sono gli strumenti che ti consentono di capire meglio le esigenze dei tuoi clienti.

Come si svolge il webinar

Il webinar prevede una prima parte teorica in cui forniremo un metodo che aiuta l’imprenditore a selezionare lo strumento più adatto alle proprie esigenze.

Nella seconda parte del webinar svolgeremo un’esercitazione pratica su uno degli strumenti proposti, utilizzando il più avanzato tool di collaborazione remota, Mural (per lo svolgimento dell’esercitazione, non sarà richiesta nessuna registrazione).

 

Vuoi essere informato riguardo i prossimi corsi?

Iscriviti subito alla nostra newsletter