Data: 3 Novembre 2020

Prezzo: Gratuito

Orario: 13:30 - 14:30

Luogo: Webinar

Finanziamenti pubblici per la crescita

L’attuale situazione economica porterà nel breve-medio periodo molte aziende a riprogettare le proprie strategie di fund raising e crescita.

bandi pubblici possono costituire un ottimo strumento per contribuire a diminuire il rischio di impresa, ed aumentare le opportunità di crescita.

Di quali bandi parleremo

In questo webinar parleremo di strumenti molto efficaci già disponibili o in scadenza a breve:

  • Bando Collaborazione Italia Israele (Ministero degli Esteri).  Il Bando finanzia progetti congiunti tra Italia ed Israele, su tematiche di interesse comune dei due paesi. Viene erogato un contributo pari al 50% dei costi sostenuti.  idea-re ha già concluso un accordo di collaborazione con il proprio partner israeliano, per supportare i propri clienti sia nella fase di individuazione di partner locali, sia nella fase di preparazione e gestione della domanda di finanziamento.
  • Cascade funding (Bandi EU). I cascade funding (letteralmente, finanziamenti a cascata) sono finanziamenti erogati da progetti già finanziati dalla Commissione Europea. Sono contributi a fondo perduto, con percentuali che possono andare dal 50% al 100% (spesso nella forma del voucher).
  • Bando Digital Transformation (Bando Ministero Sviluppo Economico).  Bando finalizzato a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale delle micro, piccole e medie imprese.
  • Blue invest (Bando EU). Blue Invest finanzia progetti di innovazione e sviluppo sostenibile nel settore marittimo ed in, generale, nel settore della blue economy.
  • Bando Green Deal (Bando EU). L’ultima importante call di Horizon 2020: 1 Miliardo di Euro per progetti in ambito green economy.

Matchmaking

Nella seconda parte del webinar parleremo delle opportunità di partnership attivabili con aziende tecnologiche localizzate in Israele. Sarà possibile candidarsi per lo sviluppo di progetti congiunti, da svilupparsi in collaborazione con aziende High Tech Israeliane.

Vuoi essere informato riguardo i prossimi corsi?

Iscriviti subito alla nostra newsletter