Data: 7 Novembre 2019

Prezzo: Gratuito

Orario: 14:00 - 16:00

Luogo: Copernico Centrale, Via Copernico 38, Milano

La scherma è una disciplina che consente, a chi la pratica, di trarre numerosi benefici:

  • aiuta a migliorare la resistenza muscolare e l’agilità;
  • stimola diverse qualità atletiche tra cui l’equilibrio, la coordinazione e i riflessi;
  • aumenta la concentrazione e la reattività in tempi brevissimi;
  • sviluppa la fantasia e la creatività;
  • migliora l’autostima;
  • aumenta la concentrazione e la reattività.

Tutte qualità che sono richieste a chi gestisce un’impresa o a chi occupa una posizione manageriale.

Un schermidore deve prendere decisioni in tempi brevissimi, ed il successo di ogni assalto è legato ad una perfetta interazione tra meccanica dei movimenti e tattica di combattimento, che si ottiene dopo molte ore di allenamento.

Lo stesso accade per il mondo aziendale, dove il successo sul mercato dipende da una sincronizzazione tra le capacità tecniche e la strategie di approccio a clienti e concorrenti.

Il workshop ha l’obiettivo di coniugare le strategie della scherma a tool ormai consolidati nel mondo imprenditoriale, come il Business Model Canvas e la Mappa dell’Utilità Offerta al cliente.

Partendo dai fondamenti della scherma, ne andremo ad utilizzare le tecniche di assalto per ridefinire il panorama strategico dell’azienda, partendo dalle competenze chiave per arrivare alle strategie di differenziazione rispetto alla concorrenza e di approccio al cliente.

Il workshop si svolgerà all’interno dell’iniziativa Copernico Connect days. Per iscriversi, occorre compilare il form disponibile al link ISCRIVITI, scegliere la giornata del 7 novembre e compilare il form relativo alle attività pomeridiane.

Il workshop sarà tenuto da Paolo Franceschini, founder di idea-re, esperto in coaching Lean Startup, design thinking e fund raising.

Vuoi essere informato riguardo i prossimi corsi?

Iscriviti subito alla nostra newsletter