Data: 10 Aprile 2019

Orario: 14:00 - 15:00

Luogo: Via Luca Beltrami, 20121 Milano MI, Italia

Uno dei problemi principali per un designer che si autoproduce è quello di finanziare la propria e produzione e di proporla poi sul mercato .

Durante questo talk parleremo di due piattaforme che hanno sviluppato possibili soluzioni a queste esigenze: www.werealize.it (crowdfunding) e Lovli.it (e-commerce).

Ripercorreremo la storia di questi due progetti imprenditoriali, partendo dagli elementi di successo e dagli errori commessi durante le fasi di avvio e sviluppo.

Non sarà solo un talk sul design, ma anche   sullo startup di impresa, durante il quale cercheremo di dare una risposta a tutte le principali domande che u founder dovrebbe porsi: quali sono gli errori da evitare nello sviluppo imprenditoriale? Quali le ricette “ripetibili”? Quali sono i primi passi da realizzare?

Panel:

Paolo Franceschini, founder werealize.it e idea-re.net

Tiziano Pazzini, founder Lovli.it e Furnichannel.it

Modera

Riccardo Chiozzotto, Funkdesign.it

Il talk sarà ospitato nello spazio DDN Phutura.

DDN Phutura è lo spazio dedicato dedicato alle soluzioni per l’abitare e il vivere contemporaneo, 6000 metri quadrati tra il Castello Sforzesco e Largo Cairoli racconteranno la relazione dell’essere umano con l’ambiente.

Vuoi essere informato riguardo i prossimi corsi?

Iscriviti subito alla nostra newsletter