Progettare, selezionare e validare la tua idea di business è molto più facile con i canvas!
I “canvas” (letteralmente “tele”) sono strumenti nati per aiutare gli imprenditori a gestire al meglio la propria attività e i propri processi di crescita.
Si tratta di veri e propri poster da appendere al muro che rappresentano in modo grafico e intuitivo gli elementi essenziali di un progetto e le relazioni che intrattengono tra loro.
Consentono di rappresentare in modo immediato il tuo progetto imprenditoriale, facilitando la collaborazione e la generazione di idee innovative all’interno del team (sì, anche da remoto).
Restituiscono una visione d’insieme del tuo progetto, facendo emergere chiaramente punti di forza e di debolezza ed aiutandoti a ragionare sugli sviluppi futuri.
Offrono una panoramica chiara dell’ambiente e delle esigenze dei clienti con cui ti relazioni, con l’obiettivo di individuare opportunità e minacce per il tuo progetto.
Sono uno strumento flessibile, che può essere applicato a startup, pmi, corporate, enti pubblici e persino alle singole persone.
Esistono moltissime tipologie e metodi che si adattano a diversi tipi di esigenze
… noi di idea-re utilizziamo un metodo proprietario (il mapping canvas), che consente di combinare gli strumenti più adatti ad ogni fase del percorso di crescita di un’idea di business. In questo modo, costruiamo un processo ad hoc per il tuo progetto, scegliendo i canvas più efficaci per le esigenze tue e del tuo team.
… sappi che possono essere combinati con altri metodi come il Lean Startup e i Serious Game. Perchè non dai un’occhiata?
Prenota subito una consulenza con idea-re: sarai in grado di utilizzare i canvas per accelerare la crescita del tuo progetto