idea-re

idea-re significa ideas and resources.

Sviluppare una nuova idea (un progetto di innovazione, una nuova azienda) richiede risorse che spesso non sono disponibili presso aziende ed organizzazioni.

Noi ci occupiamo di tutto quello che manca, fornendo un supporto per il recupero di risorse strategiche ed economiche per fare decollare una nuova idea o progetto.

L’obiettivo di idea-re è aiutare aziende ed organizzazioni a sviluppare progetti ad alto potenziale, abbattendo i costi di realizzazione.

Approccio innovativo

Approccio innovativo

idea-re è un’attività interamente basata su processi digitali. Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 progetti europei, abbiamo messo a punto metodi di lavoro che consentono una piena efficienza dei team anche lavorando da remoto.

Network

Network

idea-re abilita un network di competenze con un alto livello di seniority. Lavoriamo con un approccio WYSIWIG, What You See Is What You Get: su ogni progetto sono coinvolte solo le risorse con le giuste competenze ed un adeguato livello di esperienza.

Orientati al risultato

Orientati al risultato

Condividiamo successi e rischi di ogni progetto con i nostri clienti: questo ci motiva a dare sempre il massimo, in ogni momento ed in ogni fase delle attività.

Condivisione

Condivisione

Crediamo nella condivisione del sapere. Durante tutto l’anno organizziamo workshop il cui obiettivo e fare conoscere gli strumenti che utilizziamo nei nostri progetti di consulenza e di fund raising. Su idea-re.net sono inoltre disponibili risorse (in gran parte gratuite) per l’autoformazione: video, corsi on-line e recensioni di libri.

Il Team

Siamo localizzati in Italia, ma aperti a collaborazioni in tutta Europea.

Paolo Franceschini

Paolo Franceschini

Founder

Ciao!
Sono Paolo Franceschini e sono il founder di idea-re.
Aiuto aziende e professionisti a crearsi nuove opportunità di crescita.
In idea-re mi occupo di consulenza e di coaching, seguendo i progetti dalla prima fase di sviluppo fino all'accesso al mercato.
Nel mio percorso di carriera ho seguito manager di importanti multinazionali, imprenditori, startupper, professionisti e studenti.
Ho aiutato queste persone a trovare e sviluppare nuove opportunità, partendo spesso dalle proprie potenzialità e aiutandole a confrontarsi con il proprio mercato , sia esso esterno o interno (azienda o organizzazione).
Sono coach in diversi programmi di accelerazione e percorsi di formazione, sia nazionali che internazionali.
Nel tempo libero adoro cucinare e realizzare video.

Joshua Yeres

Joshua Yeres

R&D and Innovation advisor, EU grant advisor

Ciao!
Sono Joshua Yeres e sono un consulente finanziario. Ho lavorato per 15 come analista strategico senior per il governo israeliano.
Sono partner di Variance-Ascola – la più grande consulenza finanziaria indipendente di Israele – dove dirigo le attività di Investment Grant Advisory (IIA, EU-SME, ecc.) e delle operazioni transfrontaliere di M&A investment banking.
Sono un esperto in ambito smart city, sicurezza, water management.
In idea-re mi occupo di creare connessioni con aziende israeliane e insieme a Paolo seguo i progetti di grant advisory su programmi di finanziamento europei e sui programmi di collaborazione bilaterali Italia/Israele.
Nel tempo libero cucino e sono un runner.

Giulia Vecchi

Giulia Vecchi

National funding advisor

Ciao!
Sono Giulia Vecchi e mi occupo di seguire le aziende nell'accesso a strumenti di finanza agevolata nazionale e regionale.
Ho lavorato nel settore bancario per lo sviluppo di nuovi servizi e canali distributivi.
In idea-re aiuto le aziende ad accedere e gestire gli strumenti di finanziamento nazionali e regionali più adatti alle proprie esigenze.
Nel tempo libero, sono somelier di birre.