In fase di apertura il nuovo Bando Intraprendo di Regione Lombardia, destinato a chi vuole avviare una startup in Regione.
Il bando finanzia progetti per l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da giovani (meno di 35 anni) o da soggetti maturi (over 50) usciti dal mondo del lavoro o da imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico o imprese che hanno già un investitore.
Attenzione: il bando al momento ha impiegato tutte le risorse allocate, pertanto non è più possibile presentare domande di finanziamento. Dovrebbe essere rifinanziato a breve.
Cosa
Il Bando Intraprendo finanzia nvestimenti funzionali all’avvio delle attività imprenditoriali (imprese e liberi professionisti) quali:
- personale
- beni strumentali
- beni immateriali
- licenze software
- affitto locali
- servizi di consulenza
- scorte
- spese generali
Chi
- Aspiranti imprenditori e aspiranti professionisti (con particolare attenzione a giovani con meno di 35 anni e over 50 usciti dal mondo del lavoro);
- Liberi professionisti che abbiano avviato la propria attività da non più di 24 mesi;
- Imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico: iscritte e attive al Registro delle Imprese, da non più di 24 mesi, con sede operativa in Lombardia (incluse le Società tra Professionisti – STP).
Quanto
- Contributo: min. €25.000, max €65.000
- Percentuale finanziamento: 60% dell’investimento (65% per progetti ad elevata innovatività, presentati da under 35 o over 50 in stato di disoccupazione involontaria)
- Forma dell’agevolazione: 10% fondo perduto, 90% tasso agevolato (0,0%)
Quando
Domande a partire dal 15 settembre 2016.
idea-re può offrirti assistenza in tutte le fasi di predisposizione della domanda di finanziamento, dall’analisi di fattibilità fino alla fase di rendicontazione. Per saperne di più, contattaci compilando il modulo a fianco.