IOT 360: A Roma l’evento su Internet of things

IOT 360: A Roma l’evento su Internet of things

A Roma il 28 e 29 ottobre l’evento sull’Interent of Things, “IOT360: the Gateway to Innovation”.


La European Alliance for Innovation (EAI), con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e in collaborazione con Fraunhofer Fokus Institute, Università La Sapienza, IBM, INSME e CREATE-NET, organizza il Summit “IOT360: the Gateway to Innovation”, che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Frentani il 28 e 29 ottobre 2014.

IOT360 è un evento unico nel suo genere che offre una prospettiva a 360 gradi su opportunità e attività nell’ambito dell’Internet of Things (IoT).

L’evento è alla sua prima edizione e riunisce rappresentanti dell’industria, ricercatori, fornitori, esperti, sviluppatori e tanti altri per pianificare, imparare, collaborare, proporre strategie e sfruttare l’immenso potenziale del dominio IoT.

All’interno del Summit IOT360 si susseguono una vasta gamma di attività come panel sui nuovi metodi per accelerare nel mercato, monetizzare le tecnologie e raccogliere fondi in Europa, nonché esercitazioni ed eventi scientifici che coprono i risultati della ricerca nei maggiori domini applicativi dell’IoT. E’ prevista anche una mostra sulle nuove tecnologie di start-up e aziende, demo di progetti e laboratori.

Mercoledì 29 ottobre, nell’ambito della track su “Funding opportunities for IOT”, idea-re terrà un intervento su Crowdfunding e IOT. Questo il programma:

10:00 – 11:30 – Funding opportunities for IOT

  • IoT opportunities in Horizon 2020 – Luigi Telesca – Chief Operating Officer, CREATE-NET
  • The Fi-Adopt opportunity – What can you do to apply and increase your success chances (inclusive of invitation to join EAI360 Pre-Accleration) –  Assaf Mendelson (TBC)
  • Crowd Funding opportunities for IOT – Paolo Franceschini – Ideare
  • IoT in the (current and coming) LEIT-ICT Work Programmes under H2020 – Ari Sorsaniemi – Scientific Project Officer at the European Commission
  • Private Sector Investment Opportunities in IOT – TBC a VC representative

Il programma completo è disponibile su http://iot-360.eu/agenda/

Per seguire la conversazione su IOT360 visitare www.twitter.com/iot360

Per maggiori informazioni visitare il sito www.iot-360.eu oppure scrivere a info@iot-360.eu