Diventa Europrogettista con il Collegio Europeo di Parma

Diventa Europrogettista con il Collegio Europeo di Parma

Al via la nuova edizione del corso in Progettazione europea per ricerca, innovazione e startup d’impresa.


Il nuovo programma di finanziamento per la ricerca della Commissione Europea si chiamerà Horizon 2020 ed avrà una dotazione di circa 80 miliardi di Euro per sette anni.

Per poter offrire ad enti ed aziende un valido supporto per accedere a tali opportunità, occorre avere una profonda conoscenza delle politiche della Commissione Europea e dei tecnicismi necessari per predisporre le domande di finanziamento.

Il corso Progettazione europea per ricerca, innovazione e start‐up d’impresa” della Fondazione Collegio Europeo di Parma si propone di formare professionisti esperti in Europrogettazione, attraverso un percorso che prevede sia una formazione teorica che pratica (428 ore  di cui 160 ore di aula, 60 ore di Formazione a Distanza (FAD), 8 ore di Visite guidate 200 ore di stage/project work) ed avrà inizio in data 03/03/2014.

La Fondazione Collegio Europeo di Parma è un istituto post-universitario specializzato in studi europei ed ha l’obiettivo di preparare giovani laureati provenienti da tutto il mondo nel campo del diritto, dell’economia e delle politiche dell’Unione europea.

idea-re è partner della Fondazione ed ospiterà uno stagista al termine del periodo di formazione teorica.

Sono inoltre disponibili voucher a copertura totale o parziale del costo del corso per i residenti nelle regioni Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto. Il corso è infatti stato inserito nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione. I voucher possono essere richiesti fino al 20 settembre 2013.

Per maggiori informazioni:

www.altaformazioneinrete.it

www.europeancollege.it